Juventus Club ‘Giovanni Compagni’ per L’Aquila

La notizia è arrivata nella tarda mattinata di oggi al presidente del club, Cristiano Carbonara.

Il club, nato lo scorso maggio mentre la Juventus e i suoi tifosi festeggiavano quello che ogni bianconero considera lo scudetto numero 30 (28 per la Giustizia Sportiva in seguito alla revoca dei campionati 2004-2005 e 2005-2006 per lo scandalo Calciopoli), è stato dedicato alla memoria del giovane aquilano Giovanni Compagni, martire del sisma del 6 aprile 2009, il cui sogno era proprio fondare un nuovo Juve Club nel capoluogo abruzzese.

«Questo è il primo, importantissimo tassello della nostra giovane storia – commenta con gioia il presidente Carbonara – dobbiamo ringraziare la società Juventus per averci dato l’opportunità di entrare da subito nella grande famiglia dei club Doc».

Gli iscritti ufficiali allo Juve club aquilano, intanto, stanno per toccare quota 200.

«L’Aquila ha reagito in maniera incredibile alla nascita del club – afferma Carbonara – segno che in città c’è sempre stata una voglia enorme di Juventus, nonostante anni di bocconi amari. Per tutti noi questo è un club davvero speciale, perché è nato non soltanto per amore della Juve, ma anche per rispetto nei confronti dell’indimenticabile Giovanni Compagni. Sappiamo di avere la responsabilità di onorare la sua memoria e di portare avanti il suo sogno, in una città che deve essere ricostruita soprattutto a livello sociale. Lo Juventus Club farà il possibile per contribuire alla rinascita dell’Aquila. Con il bianco e il nero nel cuore».

«Dobbiamo ringraziare anche lo storico Juventus Club Doc Centro Italia – conclude il presidente – nelle persone di Stefano Sulpizi, Emanuele Di Carlo e Giuseppe ‘bibop’ Guerrieri che ci hanno sostenuto e aiutato concretamente fin dall’inizio e con i quali continueremo a seguire la nostra Juventus».

Le iscrizioni allo Juventus Club L’Aquila per la stagione 2012-2013, fa sapere Carbonara, verranno accettate entro e non oltre il 18 novembre 2012.

Il Club sarà presente sabato sera a Pescara per l’incontro Delfino Pescara-Juventus.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]