Marsica

Avezzano, scippo in pieno centro

Tenta di scippare una ragazza diciottenne nei pressi della stazione ferroviaria di Avezzano e viene arrestato.

Il cittadino marocchino venticinquenne, EL ASSALI Salah, è stato tratto in arresto per i reati di tentata rapina e lesioni, in quanto autore di un tentato scippo nei confronti di una ragazza diciottenne.

La ragazza è stata sorpresa alle spalle dal giovane marocchino, nella zona della stazione ferroviaria, che ha tentato di strapparle con forza la borsetta, strattonandola ripetutamente.

Lo scippo non si è concretizzato per la resistenza che la ragazza è riuscita ad opporre. Ancora sotto shock per l’episodio, la vittima si è avvicinata al Commissariato per denunciare l’accaduto, chiedendo aiuto al personale della Polizia di Stato.

Raccolte le indicazioni dalla ragazza, i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’autore del reato, rintracciandolo poco distante dal luogo ove era avvenuta l’aggressione; lo stesso accompagnato presso il Commissariato veniva riconosciuto anche dalla vittima.

Il giovane, con precedenti di polizia e ancora sottoposto all’obbligo di dimora in quanto arrestato di recente per spaccio di sostanze stupefacenti, veniva altresì segnalato al tribunale di Avezzano per l’inasprimento della misura che stava scontando.

La ragazza a seguito della violenza subita si è recata presso il Pronto Soccorso ove veniva refertata con prognosi di giorni 9.