IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Necropoli di Fossa aperta nel ponte di Ognissanti

«Con il ponte di Ognissanti – afferma l’assessore alla Cultura Vincenzo Calvisi – si conclude per l’anno in corso la stagione di apertura del Parco della Necropoli di Fossa, che ripartirà nella prossima primavera 2013.

Il bilancio di quest’anno di avvio non può che essere molto positivo, perché si è riaperto il sito dopo anni di chiusura, con una incoraggiante risposta di pubblico pari a circa duemila presenze registrate.

A breve verranno attivate convenzioni con l’università e con le scuole, per fare laboratori didattici e visite organizzate.

Si punta a potenziare questo parco archeologico» – conclude Calvisi – «e a metterlo a sistema con il comprensorio. Come amministrazione comunale, di intesa con la Soprintendenza, abbiamo elaborato progetti che puntano a reperire risorse dal fondo Fas e dai bandi Pit, per realizare un deposito reperti con museo annesso in loco, al fine di esporre buona parte dei circa seimila reperti rinvenuti nell’area».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X