IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, ‘Squadra più unita, Di Nicola criticato’

Più informazioni su

Anche il presidente del team Corrado Chiodi ha voluto dire la sua sull’andamento del [url”match disputato contro il Martina Franca“]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=39163&typeb=0&L-Aquila-Calcio-pareggia-con-il-Martina-Franca[/url], e non solo: numerosi gli interventi riguardanti il programma di [url”Maurizio Ianni”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=38658&typeb=0&23-10-2012–L-Aquila-calcio-bentornato-Mister-Ianni[/url].

La squadra appare a tutti adesso più compatta, l’organico sembra finalmente esserci, ed è lo stesso Presidente rossoblù ad affermarlo: «Io vedo la squadra più unita, un po’ più compatta; sicuramente c’è da fare delle rifiniture, e questo durante il tragitto lo faremo, però penso che abbiamo già acquistato un po’ di fiducia nei ragazzi».

Il dialogo devia sul discorso Ianni, su determinate scelte del match che hanno portato a conseguenze più o meno positive.

«Sono cinque giorni che è entrato Maurizio Ianni e non è che possiamo giudicarlo adesso. Però sta facendo un buon lavoro; seguiamo gli allenamenti, sono molto intensi, e lui sta cercando di riunire la squadra in tutti i sensi, sia sull’aspetto tecnico che su quello morale, e penso che tra alcune partite vedremo sicuramente i risultati».

Non tardano ad arrivare, in questo periodo, le critiche alla società, e in particolare a Ercole Di Nicola, ritenuto sempre responsabile di ogni atto sbagliato in questa compagine. Ma Chiodi sfoggia un mesto sorriso dinanzi alla domanda, e rimane della propria ipotesi: le critiche ci saranno sempre.

«Per le contestazioni cosa possiamo dire? La squadra Di Nicola l’ha fatta, ora cosa può fare? L’hanno contestato perché aveva scelto un allenatore, e l’abbiamo tolto, abbiamo preso un nuovo allenatore, e adesso cosa deve fare? Il capro espiatorio è sempre lui»

[C.G.]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X