IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Doppia vittoria per i rifugi dell’Abruzzo

Scopo del sondaggio – [i]online [/i]da maggio a settembre – era dare voce ai sentimenti di chi frequenta la montagna attingendo alle esperienze e ai ricordi di ciascuno. In gioco molteplici parametri di valutazione, tutti soggettivi: dall’importanza delle montagne circostanti, al pregio dell’edificio, alla qualità della gestione fino alle emozioni personali. Un’iniziativa che ha registrato un grande successo testimoniato dalla ricezione di oltre 3.500 voti: tra tutti sono stati scelti i dodici rifugi più amati, che vengono oggi finalmente svelati diventando i protagonisti del calendario di Meridiani Montagne 2013, in edicola allegato alla nuova monografia del bimestrale.

Il rifugio Carlo Franchetti sul Gran Sasso e il piccolo rifugio Vincenzo Sebastiani posizionato all’interno del Parco regionale Sirente – Velino si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo posto (il più votato è stato il rifugio lombardo Brioschi, mentre la regione che ha complessivamente ottenuto più voti è il Trentino Alto Adige con ben cinque rifugi in classifica). Un ottimo risultato e un grande motivo di orgoglio per l’intera regione.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X