IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Università: selezione componenti nucleo di valutazione

E’ stato reso pubblico l’avviso per la selezione di quattro membri esterni quali componenti del nucleo di valutazione di ateneo dell’università dell’Aquila.

I candidati devono essere in possesso di elevata qualificazione professionale, esperti nel campo della valutazione, in particolare nel sistema universitario e in istituzioni pubbliche o private, di ricerca o di alta formazione.

Il Nucleo ha la funzione di verifica della qualità e dell’efficacia dell’offerta didattica, anche sulla base degli indicatori individuati dalle commissioni paritetiche studenti-docenti, nonchè di verifica dell’attività di ricerca svolta dai dipartimenti e della congruità del [i]curriculum[/i] scientifico o professionale dei titolari dei contratti di insegnamento.

Il Nucleo svolge altresì, in piena autonomia e con modalità organizzative proprie, in raccordo con l’attività dell’Anvur, le funzioni di organismo indipendente di valutazione di cui alla legge numero 150/2009, relative alle procedure di valutazione delle strutture e del personale, al fine di promuovere nell’Università il merito e il miglioramento della [i]performance[/i] organizzativa ed individuale.

Gli interessati devono inviare al rettore la dichiarazione di disponibilità (candidatura), corredata dal proprio [i]curriculum vitae[/i], debitamente sottoscritto e accompagnato dalla copia di un documento di identità in corso di validità, entro il 16 novembre 2012. Per ulteriori informazioni e dettagli sul bando e sulla selezione, consultare l’home page del sito di Ateneo: www.univaq.it.

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url]

X