IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Trasporti notturi: ripartono il 15 novembre

Più informazioni su

Raggiunto l’accordo per la riattivazione dei trasporti notturni. Si è tenuta oggi pomeriggio la seconda riunione del Tavolo di Concertazione per la Cittadinanza studentesca. Al tavolo, presieduto dall’assessore Stefania Pezzopane, hanno partecipato le organizzazioni più rappresentative degli studenti, i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Università, l’assessore della Provincia Guido Quintino Liris e il direttore dell’Ama, l’Azienda per la mobilità aquilana, che gestisce il trasporto pubblico urbano, Angelo De Angelis.

«Dal 15 novembre – ha dichiarato la Pezzopane – riparte la collaborazione tra il Comune dell’Aquila e l’Ama. Verranno infatti riattivate le corse notturne del giovedì universitario, coinvolgendo non solo l’area ovest della città (come l’anno scorso) ma anche l’area est (Paganica, Bazzano, Tempera)».

«La Provincia si è impegnata a verificare la sistemazione dell’area prossima alla strada provinciale della Reiss Romoli dove si trova un’importante area di sosta e la fermata dell’autobus. Purtroppo era assente il presidente dell’Adsu (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) Francesco D’Ascanio, pertanto i partecipanti hanno convenuto che nella prossima riunione si affronterà la problematica dei servizi l’Adsu con le rappresentanze studentesche e del il trasporto extraurbano con il direttore regionale del settore trasporti, Carla Mannetti».

Più informazioni su

X