IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Seggiovia Gran Sasso: pronta per revisione

Più informazioni su

É stato affidato alla Sacmif della famiglia Lallini l’intervento di revisione della seggiovia le Fontari, fondamentale per garantire la riapertura della stagione sciistica. Le buste con le offerte sono state aperte qualche giorno fa.

«Gli interventi dureranno una ventina di giorni – ha spiegato il sindaco Massimo Cialente – in tempo per la riattivazione degli impianti». La revisione dell’impianto avrà scadenza nel dicembre prossimo.

Il primo intervento, sembra, avrà un costo di 300 mila euro, anche se la revisione sarà spacchettata in più tranche. Il comune ha infatti chiesto un anno di proroga per la revisione speciale.

Anche quest’anno sugli interventi, come per quelli della funivia lo scorso anno, peserà l’incognita cattivo tempo, visto che per mercoledì prossimo è prevista neve in quota. Sembra tuttavia un po’ ottimistica la previsione di soli 20 giorni per l’ultimazione dei lavori alla luce del fatto che il motore della seggiovia dovrà essere smontato e portato all’Aquila dove dovrà essere revisionato. Inoltre dovrà essere sostituito il cuscinetto. Il tutto poi dovrebbe essere collaudato. Tre settimane insomma sarebbero davvero una corsa contro il tempo, contro il cattivo tempo nello specifico.

Il sindaco Massimo Cialente, tuttavia si è mostrato molto ottimista sul futuro del Gran Sasso soprattutto in vista della realizzazione dello Ski-dome che potrebbe essere per il primo cittadino l’elemento catalizzatore per le 4 stagioni del Gran Sasso.

[A.Cal.]

Più informazioni su

X