IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby: incontro in casa per le neroverdi

Grande attesa per il primo incontro interno che la formazione femminile de L’Aquila Rugby 1936, allenata dai tecnici Silvestri e Andreassi, disputerà domenica al campo comunale di Paganica: ospiti di turno le ragazze del Cus Bologna. L’incontro, valido per la seconda giornata del campionato nazionale femminile avrà inizio alle ore 14.30 e sarà diretto dall’arbitro Acciari di Perugia.

Le avversarie emiliane arrivano nel capoluogo con l’obiettivo di rimediare la sconfitta interna della prima giornata per mano del Cus Ferrara (5 a 27 il risultato finale e zero punti in classifica). Di contro, le ragazze neroverdi hanno tutte le intenzioni e la voglia di fare bene nell’esordio casalingo ed archiviare il pareggio inaugurale in casa dell’Umbria Rugby (0 a 0 il risultato finale, 2 i punti in conquistati in classifica).

«In queste due settimane abbiamo lavorato sodo e con concentrazione per sistemare diversi aspetti che, nell’incontro con l’Umbria Rugby, non ci avevano soddisfatto appieno – ha commentato il tecnico aquilano Giancarlo Silvestri – Non conosciamo l’avversario di domenica, poiché non lo abbiamo mai incontrato nel campionato Seven della scorsa stagione, ci siamo però preparati per figurare al meglio nel nostro primo incontro interno: il morale è alto e le ragazze si sono allenate con disponibilità e concentrazione».

Le convocate per domenica: Francesca Baglioni, Maria Elena Bozzi, Giulia Bragante, Daniela Colagrande, Francesca Cucchiella, Alessandra Dell’Orso, Chiara Stella Di Giacomo, Maura Di Marco, Valeria Fattore, Ilaria Ferella, Luna Fulgione, Stefania Mannucci, Flavia Mariani, Luna Nicchi, Paola Pasta, Niuscia Riocci, Delphine Rotellini, Giulia Rotellini, Lavinia Sfarra, Marta Silvestri, Serena Tancredi, Eleonora Zugaro.

Sugli altri campi:

SERIE A FEMMINILE – GIRONE B – II TURNO – 28.10.2012 – ore 14.30

NATUR HOUSE CUS FERRARA RUGBY – RED & BLU RUGBY ASD, arb. Trentin (Lecco)

MUSTANG RUGBY PESARO – UMBRIA RUGBY RAGAZZE, arb. Campobasso (Ancona)

Classifica: Cus Ferrara punti 5; L’Aquila Rugby e Umbria Rugby punti 2; Red&Blu punti 1; Cus Bologna punti 0; Pesaro Rugby punti -4.

SERIE A FEMMINILE – GIRONE A – II TURNO – 28.10.2012 – ore 14.30

SITAM RIVIERA DEL BRENTA – DOPLA RUGBY CASALE, arb. Salvini (Firenze)

BENETTON TREVISO – VALSUGANA RUGBY PADOVA, arb. De Carlini (Lodi)

*RUGBY COLORNO – RUGBY MONZA, arb. Dabusti (Milano)

*inversione campo

Classifica: Monza Rugby punti 5; Benetton Treviso punti 1; Riviera del Brenta, Casale, Valsugana e Colorno punti 0.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X