IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Centro storico: multe a sorpresa

Da qualche sera una squadra di Vigili Urbani sembra si rechi in centro storico, nella zona della Fontana Luminosa, per elevare le multe alle auto in divieto di sosta, ma senza lasciare la copia del verbale sul parabrezza dei malcapitati. La segnalazione ci è giunta da alcuni esercenti, che avrebbero riscontrato questo anomalo comportamento.

Il Comandante dei Vigili Eugenio Vendrame ci ha spiegato che «il codice prevede che la multa sia inviata presso la residenza e che il preavviso sul parabrezza rappresenti un gesto di cortesia, oltre che di dissuasione. La procedura di lasciare la copia del verbale sul parabrezza è fortemente caldeggiata da questa amministrazione – ha concluso il comandante – anche se può succedere che si segnino le targhe invece di lascare il preavviso sulle auto multate».

Come avevamo già segnalato in un altro articolo, una multa di 39 euro viene maggiorata di 13 euro per l’invio a domicilio del verbale, un aumento del 33% dell’importo.

X