IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, spettacolo ‘Mafie in Pentola’

L’appuntamento è per lunedì 29 ottobre alle ore 18.30 presso la Casa del Teatro di Piazza d’Arti (in via Ficara dopo i Musp).

L’inchiesta giornalistica condotta da Andrea Guolo sui terreni confiscati alle mafie e sui prodotti che le cooperative di Libera Terra sono state capaci di ottenere da quei terreni, è stata trasformata da Tiziana Di Masi in uno spettacolo brillante, goloso e coinvolgente per il pubblico, chiamato a degustare quei cibi sul palcoscenico ascoltando le storie che hanno dato origine agli stessi.

Con i prodotti Libera Terra, che sono un segno di libertà e di dignità, non si vuole soltanto colpire la mafia, ma anche costruire una forma alternativa di sviluppo nel Sud. Uno sviluppo economico all’insegna della legalità che coinvolga in primo luogo i cittadini anche attraverso l’affermazione di forme di consumo consapevole. Questo è da tempo l’impegno di Coop Centro Italia a fianco di Libera.

Dopo la “degustazione virtuale” la Sezione Soci Coop di L’Aquila offrirà a tutti i presenti un aperitivo con un breve intervento di Floriana Di Leonardo socia della Cooperativa Pio La Torre – Libera Terra. Lo spettacolo e l’aperitivo sono interamente gratuiti ma chi vorrà potrà lasciare un contributo che sarà interamente devoluto alla Cooperativa Pio La Torre di S. Giuseppe Jato.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]

X