Utili

Gransasso360, Roberto Santini nuovo presidente

Ieri, ad Assergi, l’assemblea dei soci della Gransasso360 ha proceduto al rinnovo del proprio consiglio direttivo, al termine del primo mandato triennale. Alla carica di presidente è stato eletto all’unanimità Roberto Santini del B&B Il Grottino di Assergi. Sempre all’unanimità alla vice presidenza è stata confermata Ada Fiordigigli dell’hotel Fiordigigli, come pure Enrico Diamanti alla carica di consigliere.

Nella stessa assemblea il consiglio neo eletto ha deliberato di assegnare al presidente uscente, l’avvocato Gianluca Museo, la carica di socio onorario dell’associazione. «Il riconoscimento all’avvocato Museo – si legge in una nota dell’associazione – è, oltre che per le indubbie qualità umane, per il fondamentale contributo alla nascita dell’associazione e per l’impegno da lui profuso nel primo importantissimo triennio di attività, per il modo in cui egli si è esposto, spesso in prima persona, nella difesa dei diritti degli operatori e per lo sviluppo del Gran Sasso a 360°».

L’associazione ha iniziato subito a programmare le attività per il prossimo triennio a cominciare dalla imminente stagione invernale che, purtroppo, spiega l’associazione, «si preannuncia ancora una volta in salita per i soliti ritardi nella promozione e nell’approntamento degli impianti e delle strutture di monte». Il presidente Roberto Santini ha già iniziato a lavorare con il consiglio per «dar seguito e nuovo impulso all’impegno della Gransasso360 per lo sviluppo della montagna aquilana».