IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primarie, comitato pro Bersani a Celano

Più informazioni su

Celano – Si è costituito anche a Celano un comitato di sostegno alla candidatura di Pierluigi Bersani alle primarie del 25 novembre prossimo.

Promotori dell’iniziativa sono diversi membri del partito democratico celanese, con l’importante e significativo sostegno del partito socialista locale.

«Crediamo che l’Italia, in un momento storico quale quello che viviamo, abbia bisogno di persone serie ed affidabili come Pierluigi Bersani – dichiarano i promotori dell’iniziativa – Bersani è l’unico [i]leader[/i] possibile se si vuole tornare a governare il Paese».

Il comitato organizzerà nei prossimi giorni «diverse manifestazioni politiche, che coniugheranno i temi della campagna nazionale con i problemi locali» spiegano Andrea Fidanza del Partito Democratico ed Antonello Di Berardino, segretario del Psi celanese.

«Vogliamo tornare a parlare dei problemi della gente con la gente – aggiungono – perché crediamo ancora che i veri protagonisti della politica siano le donne e gli uomini di questo Paese. Metteremo al primo posto, nei dibattiti pubblici, il lavoro e l’occupazione, con tutto quello che significa a livello sociale oltre che economico. Torneremo con forza a sottolineare l’esigenza di un vero sviluppo per il nostro territorio che oggi è in forte crisi. Questo è il momento di unire e non di dividere, democratici e socialisti sono insieme perché credono sia necessario ricostruire un’alleanza stabile tra tutte le forze progressiste ad ogni livello».

Al comitato celanese hanno già aderito i consiglieri comunali Giuseppe Cleofe, componente della segreteria regionale del Psi e Daniele Bombacino del Partito Democratico.

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221

[/url]

Più informazioni su

X