IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Stadio Acquasanta, iniziano i lavori

E’ fissata per dopodomani, giovedì 25 ottobre, a mezzogiorno, la consegna dei lavori dello stadio di Acquasanta. Lo rende noto l’assessore allo Sport Emanuela Iorio.

I lavori sono stati aggiudicati da un’associazione temporanea di imprese che vede capogruppo “Circi Costruzioni”; 3 milioni e 179mila euro, l’ammontare dell’importo dei lavori che avranno la durata di nove mesi.

I lavori prevedono la realizzazione, ex novo, di due tribune: la sud, con un intervento in cemento armato ed acciaio, al di sotto della quale verranno realizzati dei locali ad uso servizi; la nord, invece, in struttura metallica. La capienza complessiva dello stadio, è di 6800 posti; due i campi che verranno realizzati, uno da gioco l’altro per l’allenamento.

Il campo di Aquasanta, destinato all’Aquila Calcio, è uno dei primi stadi in Italia che ha aderito al protocollo d’intesa “Stadi senza barriere”, sottoscritto tra la Lega Pro e l’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, presso il ministero dell’Interno.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X