IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Riapre l’ufficio postale di Via Sallustio

Presentata presso la sede di Centi Colella il nuovo ufficio postale L’Aquila 1 di Via Sallustio. «Avevamo aperto l’ufficio nel container antistante il parcheggio del CPO a maggio 2009 – ha dichiarato la Direttrice dell’ufficio Lucia Mascitti – una sede che si era rivelata essenziale per gli aquilani sia per la praticità che per la logistica della nuova disposizione di L’Aquila».

Celanese, la direttrice Mascitti della filiale n.1, ha coordinato la squadra sin dai primi giorni del post sisma traghettandola nel nuovo ufficio dall’innovativo layout dotato di 5 sportelli, di 2 aree per prodotti finanziari e di 2 sportelli automatici Postamat (uno dei quali accessibile h 24, ndr). La filiale n. 1 è l’unico ufficio dell’Aquila a disporre di Caselle Postali e del servizio riconsegna pacchi per tutto il comune.

La sede di Centi Colella è operativa dalle ore 8:25 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì e fino alle 12:45 il sabato.

Presso la località Centi Colella è operativa anche la sede della Filiale de L’Aquila che oltre alla città gestisce gli uffici postali presenti su tutta la provincia aquilana che comprende 35 comuni serviti da oltre 100 portalettere. Roberta Iacovozzi, Direttrice della Filiale della provincia di L’Aquila, ha sottolineato come «l’ufficio postale de L’Aquila 1 fosse l’ultima sede rimasta in una struttura provvisoria e, quindi, con la riapertura della storica sede di Via Sallustio, tutte le sedi di tutti gli uffici sono state ricollocate».

L’intera struttura del Cpo è dotata di un impianto fotovoltaico, collocato sulla copertura del parcheggio interno, che la rende completamente autonoma dal punto di vista energetico.

X