IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Eventi natalizi: i contributi vanno richiesti in anticipo

L’amministrazione comunale dell’Aquila intende predisporre per tempo un programma di iniziative a carattere culturale e non solo, per il periodo natalizio. A tal proposito, l’assessore Stefania Pezzopane, ricorda a tutte le istituzioni e alle associazioni culturali che intendano presentare richiesta di contributo, che tali richieste debbano essere presentate, così come indica il nuovo regolamento relativo ai contribuiti per iniziative culturali, almeno 60 giorni prima dell’evento.

Per quanto riguarda, invece, tutte le iniziative che associazioni e istituzioni hanno già programmato e per le quali non si intende richiedere il contributo, l’assessore invita ogni soggetto interessato, ad inviare le iniziative programmate presso l’assessorato alle Politiche culturali, servizio cultura in via Rocco Carabba, per consentirne l’inserimento nel calendario, dando così possibilità di partecipare alla stesura del cartellone che l’amministrazione comunale intende allestire.

E’ necessario che tali istanze, pervengano entro e la data del 15 novembre.

«Quest’anno vogliamo partire con netto anticipo – ha dichiarato l’assessore Pezzopane – per poter predisporre un calendario di eventi e iniziative da poter diffondere adeguatamente e per tempo sul territorio. Lo scorso anno gli eventi furono tanti e partecipati. Intendiamo replicare e migliorare quanto già fatto ma, soprattutto, precisando in anticipo le scadenze, si potrà predisporre un calendario ricco che, in collaborazione con l’assessorato al Turismo ed alle attività produttive, potrà portare a L’Aquila, per i vari eventi, visitatori e turisti. Quest’anno – ha concluso l’assessore – anche in vista della candidatura a Capitale Europea della Cultura – è nostra intenzione presentare il calendario degli eventi natalizi anche a Pescara e Roma».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X