IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio regionale: la settimana politica

Più informazioni su

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 23 ottobre, con la seduta della Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) convocata per le 11. All’ordine del giorno la proposta di riordino delle Province abruzzesi, che sarà al centro della seduta del Consiglio regionale convocata per le 14.

Mercoledì alle 10 seduta congiunta della Prima (Bilancio) e della Quinta (Affari Sociali e Tutela della Salute) Commissione, che si occuperanno del progetto di legge sulla “Vita indipendente”.

I lavori della Prima Commissione proseguiranno con l’esame di due progetti di legge riguardanti la semplificazione amministrativa e la tracciabilità dei procedimenti. Alle 12 si riunisce la Commissione Statuto, che tornerà a discutere della nuova legge elettorale regionale e di alcune modifiche allo Statuto della Regione, tra cui quella che prevede l’istituzione del Garante dei diritti e degli interessi.

Giovedì alle 10 in Sesta Commissione (Politiche comunitarie) si parlerà di riforma delle Ater e di housing sociale, mentre alle 11.30 in Commissione di Vigilanza interverrà in audizione il Presidente della Fira Rocco Micucci, per illustrare la situazione della società. Alle 12.30 torna a riunirsi in seduta straordinaria la Seconda Commissione, per esaminare alcune modifiche alla legge sull’edilizia approvata dal Consiglio regionale lo scorso 18 settembre.

Più informazioni su

X