IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo: 400 mila euro per promuovere il turismo

Regione Abruzzo, [i]tour operator [/i]e consorzi turistici insieme per promuovere il prodotto turistico Abruzzo. È il senso del bando pubblico che questa mattina è stato approvato dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, che prevede lo stanziamento di 400 mila euro per la promozione e la promo-commercializzazione dell’offerta turistica abruzzese realizzata in co-marketing.

«Si tratta di un sostegno importante alle imprese turistiche regionali – ha detto l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio – che permette di avviare azioni di co-marketing con iniziative di promo-commercializzazione dei nostri prodotti. Lo facciamo insieme ai Consorzi turistici ma anche, ed è questa la novità più rilevante del bando pubblico, insieme con i [i]tour operator[/i] che per la prima volta potranno presentare progetti per accedere alle risorse del bando».

Il bando approvato dalla Giunta regionale conferma la linea adottata fin dall’inizio dall’assessorato al Turismo: il raccordo continuo e diretto tra la Regione e gli operatori del settore, in un contesto di strategia unitaria e complessiva, finalizzato ad intercettare e incrementare i flussi turistici verso la destinazione “Abruzzo” con concrete alleanza di co-marketing e di promo-commercializzazione.

«Le risorse del bando – spiega Di Dalmazio – sono state recuperate grazie alla rimodulazione di un progetto turistico interregionale su ‘[i]Miglioramento della qualità dell’offerta turistica[/i]’ per il quale un decreto del dipartimento del turismo ha spostato l’impegno finanziario al 31 dicembre 2012».

Il bando, contenente i documenti necessari per aderire, verrà pubblicato sul Bura e sul portale internet della Regione Abruzzo.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]

X