IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby: la Gran Sasso espugna Frascati

Dopo la prima vittoria in casa contro la Partenope, la Gran Sasso vince anche a Frascati e sale a quota 11 in classifica. Allo stadio del rugby di Cocciano finisce 29 a 16, punteggio che permette ai rossogrigi aquilani di conquistare anche un punto di bonus per la classifica del quarto girone della serie B.

L’incontro stenta a decollare e il tabellino si sblocca solo al 23′, grazie a una meta di Iezzi che porta in vantaggio la Gran Sasso. Sul finale del primo tempo una bella azione di Santillo porta in meta Suarez. Marchetti trasforma, il Frascati piazza due calci e il primo tempo finisce 12 a 6.

In apertura di ripresa la Gran Sasso parte forte con una meta di Pallotta e alla mezzora allunga definitivamente con due mete di Falcone e Mistichelli, precedute da un piazzato del numero dieci laziale. Rotilio opera tutte le sostituzioni a sua disposizione e la gara, più nervosa, registra sul finale anche l’unica meta da parte del Frascati e tre cartellini gialli.

«Una vittoria importante perché nonostante le difficoltà iniziali la squadra è riuscita a ritrovare una continuità nel gioco in attacco e una solidità importante in difesa – commenta Pierpaolo Rotilio – Per avere un ruolo da protagonisti in questo campionato dobbiamo essere performanti sia in casa che fuori. Il risultato non è mai stato in discussione soprattutto grazie alla supremazia nelle mischie e nelle [i]touche[/i]. Una bella prova di maturità e di coscienza delle nostre potenzialità, sono soddisfatto dei miglioramenti nel contrattacco e nel gioco aereo, degli importanti recuperi di Pallotta e Mandolini, nonché di Brandizzi, Angeloni e Giampietri che si stanno sacrificando perché non al top. Piacevolmente impressionato dalla prova importante di Paolo Falcone».

Sempre a Frascati è iniziata oggi l’avventura della Gran Sasso Under 23 nel campionato di categoria. L’esordio finisce in pareggio (15-15) per i giovani allenati da Francesco Iannucci, scesi in campo con una formazione rimaneggiata a causa dei molti infortuni: «I ragazzi si sono sacrificati e hanno dimostrato carattere tenendo testa per tutta la partita al Frascati – commenta il tecnico – l’atteggiamento dei ragazzi è un esempio all’ambiente e a tutto il progetto Sambuceto Gran Sasso».

Infine, anche la Under 20 ha pareggiato 15 a 15 in casa contro l’Old Pescara Rugby, per la terza giornata del campionato regionale di categoria.

FORMAZIONE: Rossi (Mandolini), Iezzi (Mannucci), Guerriero, Di Paolo (Falcone), Ciancarella E. (Parisse), Pattuglia, Mistichelli, Angeloni, Brandizzi, Marchetti, Feneziani (Pezzetta), Giampietri (Eusani), Suarez (Cipriani), Pallotta, Santillo.

TABELLINO

[i]Primo tempo[/i]: 23′ meta Iezzi non tr. Marchetti; 29′ cp Frascati; 36′ Meta Suarez tr. Marchetti; 40′ cp Frascati.

[i]Secondo tempo[/i]: 4′ meta Pallotta non tr. Marchetti; 10′ cp Frascati; 27′ meta Falcone non tr. Marchetti; 33′ meta Mistichelli tr. Marchetti; 40′ meta trasformata Frascati.

[i]Note[/i]: 29′ st giallo Eusani; 38′ st giallo Guerriero e numero 25 Frascati.

[url”Torna alla Home Sport”]

http://ilcapoluogo.globalist.it/?

Loid=154&categoryId=214[/url]

X