IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

San Bernardino, parcheggi per Ufo

Sembra un rebus da settimana enigmistica che potrebbe avere come titolo: trova la soluzione.

Le strisce bianche degli stalli disegnati in piazza San Bernardino sono davvero un rompicapo. L’automobilista distratto, incurante delle auto parcheggiate nella prima fila a ridosso del muro, potrebbe tranquillamente parcheggiare negli stalli disegnati in seconda fila. Il risultato, però, sarebbe quello di chiudere irrimediabilmente i poveretti già parcheggiati.

A meno che quelli non siano parcheggi destinati a velivoli non meglio identificati, sostarvi è impossibile. L’effetto rebus potrebbe essere stato causato da “disegnatori” distratti che hanno semplicemente ripassato con la vernice le strisce bianche già esistenti prima del sisma, non rendendosi conto dell’effetto devastante.

É bastato sostare per un po’ sulla piazza per verificare l’effetto candid camera o scherzi a parte, se volete. Qualcuno ha parcheggiato in seconda fila negli stalli disegnati senza rendersi conto che in quel modo avrebbe impedito l’uscita di due veicoli.

Chi avrebbe ragione nel caso in cui dovesse essere elevata un multa?

Il rebus continua.

A.Cal.

[GotoHome_Torna alla home]

X