IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila rugby Vs Fiamme Oro Roma

Grande match al Fattori domani per l’incontro della seconda giornata del Trofeo Eccellenza che sarà diretto dall’arbitro Blessano di Treviso. Inizio previsto alle ore 16.00. In campo le capolista del girone B, con una vittoria a testa rimediata nella prima giornata quando le Fiamme Oro di coach Presutti hanno portato a casa il derby con la Mantovani Lazio, mentre i neroverdi si sono aggiudicati la trasferta in terra emiliana con il Rugby Reggio.

«Tanti ex e molti aquilani militano nella squadra che incontreremo domani: sappiamo bene che si tratta di una compagine forte ed aggressiva, capace di rendersi pericolosa e di giocare con pressione e determinazione per tutti gli ottanta minuti, come ha dimostrato nell’incontro con i campioni d’Italia del Calvisano. – ha commentato il direttore tecnico Lorenzetti – Sarà un vero e proprio derby in cui dovremo scendere in campo concentrati e motivati per poter imporre il nostro gioco» – ha aggiunto il dt nero verde.

La formazione:

Del Pinto, Palmisano, Cocagi, Di Massimo, Sebastini G., Lorenzetti, Callori di Vignale; Turner, Cialone, Rathore; Vaggi, Wilson; Subrizi, Conti, Brandolini.

A disposizione: Colaiuda, Cocchiaro, Rotilio, Fiore, Di Cicco, Fidanza, Falsaperla L., Antonelli.

Classifica girone B:

L’Aquila Rugby e Fiamme oro 4, Mantovani Lazio 1, Rugby Reggio 0

TROFEO ECCELLENZA. RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA SECONDA GIORNATA

Nella seconda giornata del trofeo Eccellenza vittoria esterna per il Rugby Viadana. Contro il Petrarca i ragazzi del coach Phillips passano per 16-12 conquistando la vetta della classifica con 9 punti. La Mantovani Lazio riscatta la deludente partita contro le Fiamme oro battendo il Rugby Reggio per 41-22, con tre mete del giovane Taliente.

Trofeo Eccellenza – Girone A – II giornata

Petrarca Padova v Rugby Viadana 12 – 16 (1-4)

Crociati Rugby v M-Three San Donà inizio ore 18.00

Classifica: Rugby Viadana punti 9; Petrarca Padova punti 6;
M-Three San Donà e Crociati Parma punti 0.

Prossimo Turno Domenica 9 dicembre 2012

Rugby Viadana – M-Three San Donà; Petrarca Padova –
Crociati Rfc Rugby.

Trofeo Eccellenza – Girone B – II giornata

Mantovani Lazio v Rugby Reggio 41 – 22 (5-0)

L’Aquila Rugby v Fiamme Oro Roma (domenica 21 ottobre 2012)

X