Memorial Scarcella, vigili del fuoco di Crotone vincono a L’Aquila

L’Aquila ha ospitato la terza edizione del torneo di calcio a 5 in memoria Antonino Scarcella, già comandante provinciale di Crotone e Teramo e protagonista delle operazioni di soccorso in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.

Il torneo è stato vinto dalla formazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone, che ha battuto la formazione del comando provinciale dei vigili del fuoco di Rieti. Al terzo e quarto posto, si sono classificate, rispettivamente, le squadre dei comandi provinciali di Teramo e Chieti, mentre al quinto e sesto posto si sono piazzate le squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Pescara e L’Aquila.

Nella mattinata del 18 ottobre, nei locali del comando provinciale dei vigili del fuoco dell’Aquila, è stata celebrata una messa di suffragio officiata dall’arcivescovo metropolita dell’Aquila Giuseppe Molinari, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose.

Subito dopo la celebrazione religiosa, si è svolta la cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai piedi della stele commemorativa collocata nel villaggio dei vigili del fuoco, realizzato nelle vicinanze del comando provinciale e intitolato al comandante Antonino Scarcella.

Alla giornata di celebrazioni, oltre al direttore regionale dei vigili del fuoco dell’Abruzzo Sergio Basti e al dirigente dell’ufficio per le attività sportive del dipartimento dei vigili del fuoco Fabrizio Santangelo, hanno partecipato il prefetto dell’Aquila dottoressa Giovanna Maria Iurato, il vice prefetto Livio Panini in rappresentanza del dipartimento, il dirigente superiore Eros Mannino in rappresentanza del Corpo, e i comandanti provinciali dell’Abruzzo.

A conclusione della manifestazione, alla presenza dei familiari di Antonino Scarcella e dell’assessore allo Sport e tempo libero, Emanuela Iorio, sono state premiate le squadre partecipanti. La manifestazione è coordinata dal direttore ginnico sportivo Berardino Beccia.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni