IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornate ecologiche: puliamo L’Aquila

Più informazioni su

Il Comune dell’Aquila, l’Assessorato all’Ambiente e L’ASM S.p.A. hanno attivato da circa un anno un importante servizio di raccolta differenziata, che vede coinvolti già molti cittadini e man mano, il servizio si sta allargando su tutto il territorio aquilano, ottenendo ottimi risultati.

Dobbiamo tutti collaborare, cercando di fare un piccolo sforzo per salvare l’ambiente.

Per evitare i continui abbandoni abbiamo organizzato due giornate ecologiche per la raccolta ingombranti: Domenica 21 ottobre dalle 07.00 alle 17.00 al parcheggio di Acquasanta e Sabato 27 ottobre dalle 07.00 alle 17.00 in via Amiternum (ex punto di conferimento).

L’ASM S.p.A ha predisposto per le due giornate, appositi cassoni, per permettere ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma.

Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti.

È assolutamente vietato portare, pneumatici, pile, batterie auto ed eternit.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800208820.

Più informazioni su

X