IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Avezzano Rugby in trasferta a Catania

Più informazioni su

Nella terza giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 ottobre 2012, l’Autosonia Avezzano Rugby sarà impegnata sul campo dell’Amatori Catania.

Dopo la bella [url”vittoria ottenuta contro l’Alghero”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=37544&typeb=0&14-10-2012–Autosonia-Avezzano-Rugby-straccia-l-Alghero-31-a-26[/url] il XV giallo-nero spera di conquistare punti anche contro la formazione siciliana che, come l’Avezzano, ha cambiato molti giocatori durante l’estate.

Lo scorso anno le due squadre hanno vinto i rispettivi incontri casalinghi e alla fine della stagione, dopo aver lottato a lungo per non retrocedere, sono riuscite a salvarsi entrambe.

La gara di domenica, che si disputerà al S.M. Goretti di Catania, sarà arbitrata dal Sig. Marrama di Padova.

«Domenica scorsa è andata molto bene – afferma mister Pratichetti – l’Alghero era un’ottima formazione, fisicamente superiore a noi e composta da giocatori molto esperti, tra cui anche ex nazionali».

«Prima della gara in molti ci davano per spacciati e forse per questo motivo la vittoria è stata ancora più bella. Abbiamo giocato bene perché li abbiamo aggrediti in ogni occasione e li abbiamo messi in grande difficoltà, dimostrando di essere competitivi anche contro formazioni blasonate. È chiaro che dobbiamo migliorare e ogni partita per noi sarà difficile, ma se giochiamo con grinta e determinazione potremo toglierci molte soddisfazioni. É vero che la maggior parte dei ragazzi sono molto giovani ma sono anche bravi ed hanno tanta voglia di giocare e di crescere, quindi sono fiducioso anche per la partita di domenica prossima».

Serie A – Girone B – III giornata – Domenica 21.10.12 – ore 15.30

Novaco Alghero v Amatori Parma arb. Passacantando (L’Aquila)

Zhermack Badia v Gruppo Padana Paese arb. Pennè (Milano)

Cesin Cus Torino v Amatori Capoterra arb. Russo (Milano)

Rugby Colorno v Rangers Vicenza arb. Meconi (Roma)

Santa Margherita Valpolicella v Cus Padova arb. Roscini (Milano)

Amatori Catania v Autosonia Avezzano arb. Marrama (Padova)

Classifica: Cus Torino punti 9; Colorno 6; Paese, Badia e Capoterra 5; Amatori Catania, Avezzano, Cus Padova, Vicenza e Valpolicella 4; Amatori Parma 1; Alghero* – 3.

*Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione

Più informazioni su

X