IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Provincia: incontro per lavoratori Abruzzo Engeneering

«Sono molto soddisfatto di quanto emerso dall’incontro di stamani tra il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, i capigruppo in Consiglio provinciale e i lavoratori di Abruzzo Engineering – spiega Pierpaolo Pietrucci in una nota -. Importante la reazione del presidente Del Corvo che, dimostrando di conoscere bene l’aspetto tecnico della questione, anche nella considerazione che la Provincia detiene il 10 per cento delle quote societarie, ha dato la piena disponibilità a prendersi a cuore sia il destino dei lavoratori, in termini di salvaguardia occupazionale, che del reale rilancio della società stessa».

«Mi auguro, ora, – prosegue Pietrucci – che porti immediatamente la vicenda su un tavolo istituzionale con il presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi, i soci di Abruzzo Engineering e le rappresentanze dei lavoratori, convocando senza indugio, già dalle prossime ore, una riunione dedicata come, peraltro, richiesto dall’ordine del giorno votato quest’oggi all’unanimità dal Consiglio provinciale. Servono, ora, azioni incisive e soluzioni definitive per i dipendenti di Abruzzo Engineering: il nostro territorio, infatti, non può più permettersi di perdere ulteriori occupati. Dietro ognuno di essi, ci sono storie di vita, bambini, famiglie che da troppo tempo sono costrette ad una esistenza precaria».

«Lo stesso Governo – conclude il consigliere – farebbe bene, sin da ora, ad attivarsi per una proroga dei contratti dei lavoratori precari della ricostruzione, nel caso in cui i tempi per la costituzione degli Uffici speciali dovessero prolungarsi, considerando il loro lavoro prezioso e la professionalità acquisita, ormai indispensabile per la rinascita di questo territorio».

X