Attualità

Terremoto: la ricostruzione approda a Bologna

Bologna – ‘La ricostruzione non sia più solo emergenza, ma programmazione coerente, puntando alla riqualificazione del patrimonio edilizio italiano esistente, dopo i terremoti di Abruzzo ed Emilia Romagna e con l’obiettivo che nulla in questo campo sia più come prima’. Questi gli obiettivi del Saie 2012, il Salone internazionale dell’edilizia, che si aprirà domani a Bologna e dedicherà un approfondimento alla necessità di una svolta culturale e politica nella qualità dei processi costruttivi.

Evento [i]clou[/i] della manifestazione, il forum ‘Ricostruiamo l’Italia’, che vedrà la partecipazione del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, dei presidenti nazionali dell’Ance, del Consiglio nazionale degli architetti e del Consiglio nazionale degli ingegneri, del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e dell presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani. A coordinare l’incontro sarà Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle web tv.

Il forum è promosso da BolognaFiere, insieme alla Regione Emilia Romagna, Aster, la piattaforma costruzioni della rete alta tecnologia e il contributo scientifico di università, centri di ricerca, ordini professionali e di categoria, associazioni e fondazioni.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]