IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cresa, è in aggiornamento l’annuario delle industrie abruzzesi

Più informazioni su

È in corso di preparazione, da parte del Cresa, il Centro di studi e ricerche economico-sociali delle Camere di commercio abruzzesi, l’aggiornamento 2012 dell’annuario delle industrie, che elenca le imprese manifatturiere con oltre dieci addetti che operano sul territorio regionale.

Tali imprese sono invitate a compilare, entro il mese di ottobre, l’apposito questionario, scaricabile dal sito del Cresa [url”www.cresa.it”]http://www.cresa.it/[/url].

«Si tratta di uno strumento importante», dichiara il Direttore del Cresa, Francesco Prosperococco, «che fornisce uno spaccato del panorama imprenditoriale abruzzese. Uno strumento di lavoro e di consultazione utilizzato dagli operatori economici, anche nazionali e internazionali».

L’annuario annovera le industrie del settore manifatturiero con almeno una unità produttiva e un’occupazione di almeno dieci addetti. Suddiviso per settori di attività economica e sottosettori, traccia un quadro preciso di ogni azienda, fornendone la denominazione, la natura giuridica, l’indirizzo, l’occupazione per classi di addetti e il fatturato per classi di ammontare, l’elenco dei principali prodotti e i Paesi di esportazione.

«Una banca dati gratuita per l’adesione e la consultazione», conclude Prosperococco, “che conferisce alle aziende abruzzesi ampia visibilità sul mercato produttivo e del lavoro”.

Più informazioni su

X