IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Legalità: Nuova Acropoli inaugura “Lib(e)ri tutti”

Più informazioni su

L’associazione Nuova Acropoli A.I.B. dell’Aquila inaugura “Lib(e)ri tutti!”, un nuovo ciclo di attività incentrato sull’etica del volontariato come strumento di promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile attraverso la lettura, la riflessione ed il confronto.

«L’attività – spiega una nota – rientra nel progetto europeo “Giovani protagonisti” ed è dedicata ai giovani tra i 15 e i 35 anni con l’obiettivo di portarli, attraverso l’analisi dei valori universali di solidarietà, generosità ed altruismo, ad una partecipazione più attiva e cosciente nella società allo scopo di contrastare la diffusione dell’illegalità e del crimine organizzato».

Le attività prenderanno il via grazie alla biblioteca itinerante di Nuova Acropoli “Book Express” domenica 21 ottobre e domenica 18 novembre alle ore 17.00 presso la Tenda Amica del Progetto C.A.S.E. di Coppito 3.

I giovani volontari dell’Associazione daranno voce a chi ha strenuamente combattuto contro la criminalità organizzata attraverso letture animate di brani scelti. Nel primo incontro sarà presentato al pubblico il libro “Chi ha paura muore ogni giorno” del magistrato Giuseppe Ayala ispirato alle vicende dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Più informazioni su

X