IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, associazione vittime studenti premia tesi sul sisma

L’associazione vittime studenti universitari del sisma dell’Aquila ha messo a disposizione un premio di laurea per i laureati in scienze geologiche dell’università di Camerino (Macerata) che hanno svolto una tesi su tematiche inerenti la pericolosità sismica, il rischio sismico e le misure di riduzione del pericolo.

Alla cerimonia, in programma giovedì prossimo a Camerino, parteciperà il padre di uno dei ragazzi che hanno perso la vita sotto le scosse del 6 aprile del 2009. Lo ha annunciato Piero Farabollini, del Consiglio nazionale dei geologi.

L’evento rientra nella manifestazione ‘Terra_E_Motion’ organizzata dal Consiglio nazionale dei geologi e dalla Scuola di Scienze ambientali di Unicam, nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra.

Nell’occasione verrà presentato il volume “Macerie dentro e fuori”, in cui il giornalista abruzzese Umberto Braccili ha raccolto storie e immagini fotografiche del terremoto in Abruzzo.

X