IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, associazione vittime studenti premia tesi sul sisma

L’associazione vittime studenti universitari del sisma dell’Aquila ha messo a disposizione un premio di laurea per i laureati in scienze geologiche dell’università di Camerino (Macerata) che hanno svolto una tesi su tematiche inerenti la pericolosità sismica, il rischio sismico e le misure di riduzione del pericolo.

Alla cerimonia, in programma giovedì prossimo a Camerino, parteciperà il padre di uno dei ragazzi che hanno perso la vita sotto le scosse del 6 aprile del 2009. Lo ha annunciato Piero Farabollini, del Consiglio nazionale dei geologi.

L’evento rientra nella manifestazione ‘Terra_E_Motion’ organizzata dal Consiglio nazionale dei geologi e dalla Scuola di Scienze ambientali di Unicam, nell’ambito della Settimana del Pianeta Terra.

Nell’occasione verrà presentato il volume “Macerie dentro e fuori”, in cui il giornalista abruzzese Umberto Braccili ha raccolto storie e immagini fotografiche del terremoto in Abruzzo.

X