IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, pubblicati i bandi per il microcredito FSE

Più informazioni su

Gli uffici della CNA provinciale di Avezzano sono stati letteralmente presi d’assalto in questi ultimi giorni da giovani e da imprenditori che intendono accedere alle opportunità economiche previste dai [url”due bandi meglio conosciuti come MICROCREDITO e PROGETTO SPECIALE “FARE IMPRESA 2”“]http://www.abruzzosviluppo.it/notizia.php?id_notizia=4343&tipo=notizie&nome_tipo=Notizie[/url].

I fondi messi a disposizione sono complessivamente 7 milioni e mezzo di euro per il primo finalizzato all’agevolazione all’accesso al credito di microimprese, lavoratori autonomi o liberi professionisti e che hanno difficoltà ad accedere ai consueti canali bancari per la realizzazione di nuove attività o il consolidamento di quelle già esistenti. Per il secondo bando, invece, la dotazione è di 8 milioni e trecentomila euro per finanziare progetti fino ad un massimo di 80 mila euro con un fondo perduto del 75% al fine di agevolare la nascita e l’avviamento di imprese attraverso il finanziamento di nuove attività imprenditoriali sostenute da un iter formativo di accompagnamento.

La CNA di Avezzano e il Confidi Fidimpresa ABRUZZO mettono a disposizione le proprie strutture per assistere tutti gli interessati, tramite consulenze ed espletamento di tutte le operazioni per effettuare in modo esaustivo la richiesta di ammissione al Fondo. Per il bando del microcredito le domande possono essere presentate a far data dal 29 ottobre 2012.

Invece per il bando Fare Impresa il termine di presentazione delle domande per ottenere i benefici è fissato 30/11/2012. I funzionari della CNA provinciale di Avezzano, formati e preparati per la consulenza specialistica e l’istruttoria delle pratiche sono a disposizione di tutti gli interessati che vorranno accedere al bando. Pertanto, vista la complessità dell’istruttoria della pratica nonché i tempi ristretti per istruirle, sollecitiamo i soggetti interessati a contattarci il prima possibile per poter effettuare la domanda di ammissibilità, ai seguenti recapiti: Tel. 0863/414499 – Fax. 0863/451374 – mail: info@cna-avezzano.it, oppure recandosi direttamente presso i nostri uffici CNA AVEZZANO siti in Via G.Saturnini, 6 presso Galleria Saila, Avezzano aperti dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì.

«Sapevamo che questi bandi avrebbero suscitato un grande interesse ed una forte domanda” ha dichiarato Pasquale Cavasinni direttore della CNA di Avezzano “per questo abbiamo per tempo organizzato gli uffici in modo tale da riuscire a soddisfare in maniera compiuta tutte le richieste pervenuteci, o che ci perverranno, onde consentire a tutti gli interessati di cogliere queste opportunità».

Più informazioni su

X