IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sulmona: detenuti rubano due auto in licenza premio

Più informazioni su

Rubano due auto e non si fermano al posto di blocco dei carabinieri. La dinamica dell’inseguimento è degna dei migliori film polizieschi americani. È successo a Sulmona, dove due magrebini internati nell’Istituto Penitenziario in licenza premio non sono rientrati in carcere tentando la fuga su un’auto rubata.

Il furto è stato subito denunciato al 112 dalla proprietaria. I due sono stati intercettati da una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile lungo la SS 17 in località Santa Brigida. L’inseguimento è terminato con la collisione dei due giovani contro un guard-rail, ma i Carabinieri non sono riusciti a intercettarli.

Dopo un tratto a piedi, i due rubano una seconda auto in un centro commerciale di Roccacasale (AQ), ma questa volta dirigendosi verso Popoli, ma appena imboccata la statale 17 si sono imbattuti in un posto di blocco, forzandolo e quasi investendo due carabinieri. I militari hanno esploso 4 colpi d’arma da fuoco contro i pneumatici dell’auto rubata.

All’altezza del bivio di Corfinio (L’Aquila), nei pressi di Raiano (L’Aquila), l’auto è uscita di strada colpendo i cordoli di una rotatoria e i due fuggiaschi sono sbalzati fuori dall’abitacolo.

Soccorsi dagli agenti, i quali hanno chiamato subito il 118, i due sono stati quindi accompagnati al pronto soccorso di Sulmona, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Presto torneranno in carcere con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e porto abusivo di coltello.

Più informazioni su

X