IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Micron: Santilli propone consiglio strordinario Provincia-Comune

«Un Consiglio provinciale straordinario ad Avezzano per conoscere più da vicino le problematiche inerenti alla situazione Micron». Questa l’idea del presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila Filippo Santilli.

«Alla luce degli interventi dei nostri rappresentanti del territorio e del vertice tenutosi in Provincia lo scorso 11 ottobre alla presenza del presidente Antonio Del Corvo e delle rappresentanze sindacali, ho pensato di convocare – afferma Filippo Santilli – dopo il 29 ottobre quando la questione Micron approderà presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un Consiglio provinciale straordinario ed aperto, congiunto con il Comune di Avezzano. Sarà mia premura avvisare e proporre quanto prima questa mia iniziativa al Presidente del consiglio comunale Domenico Di Berardino, in modo da poter dare ai 1.700 dipendenti, ai responsabili del sito di Avezzano e a tutti i cittadini– conclude Santilli – la possibilità di partecipare all’incontro riguardante la situazione di questa importante realtà regionale. Decideremo successivamente la sede dell’incontro che potrebbe essere anche il Castello Orsini».

X