IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mancini, il caso è chiuso

Nell’intimità di casa Onna, martedì prossimo alle 15 tornerà in consiglio comunale Angelo Mancini. In un primo momento la conferenza di capigruppo aveva deciso di inserire la delibera di presa d’atto della sentenza del tar nel consiglio comunale del 25 ottobre, poi, forse facendo i conti, la presidenza ha deciso di anticipare il ritorno al 16 ottobre per non lasciar decorrere i 15 giorni che l’amministrazione ha per ottemperare alla sentenza del Tar. Se avesse superato questa data probabilmente sarebbe stata necessaria la nomina di un commissario ad acta. Ma non solo.

Sembra anche risolta la questione del parere legale, liquidata in tempo reale dall’assessore al contenzioso Lelio De Santis. Non ci sarebbero più ostacoli dunque al ritorno del preside in aula che sostituirà il consigliere Fabio Cortelli di Aquila Oggi. Si attende ora di risolvere il caso Verini Filieri. Alla fine di una ulteriore istruttoria i giudici amministrativi decideranno chi dei due entrerà in consiglio.

A.C.

X