IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby: oggi in casa del Rugby Reggio

Fermo il campionato, spazio al Trofeo Eccellenza, la competizione ex Coppa Italia giunta alla sua terza edizione, riservata alle otto formazioni del massimo campionato non impegnate nell’Amlin Challenge Cup. Al via questo fine settimana, il Trofeo prevede due gironi da quattro su base territoriale con incontri di andata e ritorno e finale il 24 febbraio 2013 tra le prime classificate di ciascuna pool. L’Aquila Rugby esordirà oggi in casa del Rugby Reggio, direzione affidata all’arbitro Roscini di Livorno (fischio d’inizio ore 16.00). Nello stesso girone è stato disputato ieri il derby tra Fiamme Oro e Mantovani Lazio.

Ieri mattina, al termine del consueto team run, il direttore tecnico Lorenzetti ha annunciato la formazione per la prima giornata del Trofeo. Confermata la linea mediana che vedrà schierati Vittorio Callori e Riccardo Lorenzetti; nessun cambio per i centri Di Massimo e Cocagi; esordirà invece dal primo minuto Mattia Cecchetti, schierato ala insieme a Giacomo Sebastiani; col numero 15 l’estremo aquilano Francesco Palmisano. In prima linea schierato tallonatore il giovane Cocchiaro, tra i piloni Subrizi e Colaiuda; confermato il resto del pacchetto di mischia con le seconde linee Vaggi e Wilson, e le terze Cialone, Turner e Rathore. A disposizione: Brandolini, Conti, Rotilio, Mancinelli, Fiore, Fidanza, Falsaperla L., Antonelli.

Intanto mercoledì mattina è stato operato il tre quarti Lee Robinson, infortunatosi nella partita di sabato scorso con I Cavalieri Prato, riportando la frattura della mano destra. Atteso da diverse settimane di riposo, la Società neroverde gli augura una pronta guarigione e di rivederlo al più presto in campo.

X