L’Aquila Calcio in casa contro il Foligno

[Foto di Marcello Spimpolo]

Dopo il [url”poker rifilato ai calabresi dell’Hinterreggio”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=36924&typeb=0&L%27Aquila-Calcio-poker-all%27Hinterreggio[/url], L’Aquila Calcio torna fra le mura amiche e si prepara ad ospitare una nuova squadra, il Foligno.

I due team si erano scontrati già nel corso dell’estate per un [url”incontro di Coppa Italia”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=32525&typeb=0&20-08-2012–L%27Aquila-Calcio-buona-la-prima-contro-il-Foligno[/url], e i rossoblù erano riusciti a riportare una vittoria notevole sugli avversari, con un 4-1 che aveva spiazzato i tifosi. Ma ormai, si sa, la Coppa Italia non viene presa davvero sul serio, e in questi match vengono schierati per lo più giocatori che nel corso del campionato hanno poche possibilità di scendere in campo.

Si spera, comunque, che l’esito della partita possa essere di nuovo positivo per la squadra di Graziani, che vede in questo incontro una buona possibilità di ascesa. Gli altri incontri, infatti, potrebbero risultare fruttiferi, dato che il Chieti affronterà in trasferta il Poggibonsi, mentre il Teramo ospiterà il Pontedera; un passo falso da una delle squadre che sovrastano i rossoblù potrebbe garantire loro una postazione prelibata all’interno della classifica.

C.G.