IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palestra Canada, apertura a novembre

Verrà pubblicato il 12 ottobre il bando per la gestione della palestra parte del Centro polifunzionale per studenti di Lenze di Coppito (L’Aquila), nei pressi dei poli universitari di Scienze e Medicina. A dare il tanto atteso annuncio l’Azienda per il diritto agli studi universitari del capoluogo.

Con l’attivazione della palestra e degli spazi annessi, sala fitness, spogliatoi e locali tecnici, entrerà definitivamente a regime il centro, dove sono già operativi le sale studio, la mensa, sale per l’informatica e il bar.

 

«Ad aggiudicarsi il bando di selezione pubblica – spiega l’Adsu – sarà il soggetto che formulerà l’offerta economicamente più vantaggiosa e il progetto più valido per soddisfare le esigenze degli studenti».

 

La scadenza dell’avviso, consultabile sul sito Internet dell’Adsu, è fissata al prossimo lunedì 29 ottobre e già  il giorno successivo, martedì 30, si riunirà la commissione tecnica per esaminare le domande. L’obiettivo è aprire la palestra, che sarà  riservata in maniera prioritaria agli studenti, subito dopo il weekend del 1° novembre.

La struttura è stata realizzata con le donazioni raccolte dal governo canadese dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

X