IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mancini: la surroga è servita. Anzi no

Sarà il primo punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale dedicato al Bilancio di previsione la delibera relativa alla surroga di Angelo Mancini che prenderà il posto in consiglio di Fabio Cortelli. 

L’assise si riunirà il 25 ottobre prossimo. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo che ha stabilito contestualmente di chiedere un parere legale sul caso relativo alla discussa sentenza del Tar che riammette tra le file dei consiglieri Angelo Mancini.

La segreteria generale avrebbe avuto qualche perplessità a produrre l’atto alla luce del provvedimenti del Tar che parla di “proclamazione degli eletti e correzione degli errori”. Operazioni che avrebbe dovuto compiere l’ufficio centrale elettorale che tuttavia ha esaurito le proprie funzioni sciogliendosi con la proclamazione degli eletti.

Secondo i colletti bianchi del Comune il dubbio amletico resta. Così hanno chiesto lumi all’Avvocatura il cui assessore di riferimento è Lelio De Santis che, ormai si è capito, appartiene all’altra “faccia” del’Idv, quella di Giuliano di Nicola. Un’anima che tuttavia sembra al momento godere della fiducia massima del segretario regionale del partito Alfonso Mascitelli che non ci ha pensato due volte, invece, a mettere, questa volta lui, dietro alla lavagna Angelo Mancini.

Non sarà uno schiaffo troppo sonoro per un preside? Ora in casa Idv sono tutti in attesa della prossima mossa del preside. Due le strade: incassare o passare all’attacco.

A.Cal.

X