IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

‘Laudomia Bonanni’, i finalisti del premio

Più informazioni su

Sono stati designati i finalisti dell’11/a edizione del “Premio Laudomia Bonanni” di poesia: la Giuria del Premio e quella degli studenti hanno scelto per la sezione “Poesia edita per l’anno 2012” Jacqueline Risset, “Il tempo dell’istante – Poesie scelte 1985-2010″(Einaudi Editore), Donatella Bisutti, “Rosa alchemica” (Crocetti editore), Luca Archibugi, “Il dileguante” (Nino Aragno editore). La cerimonia per la proclamazione del vincitore si terrà all’Aquila il 20 ottobre, alle 17.30, presso il Ridotto del Teatro Comunale.

La francese Jacqueline Risset vive a Roma, dove presiede il Centro di studi italo-francesi dell’Università di Roma Tre. Ha pubblicato sette raccolte di poesia e vari saggi. Ha tradotto in francese la “Divina Commedia”. Donatella Bisutti, nata a Milano, risiede in Portogallo. Poetessa, narratrice e saggista, i suoi testi sono stati tradotti in greco, portoghese, irlandese, svedese e arabo. Luca Archibugi è romano; “Il dileguante” è il suo primo libro, dopo un precoce esordio nel 1979 nei “Quaderni della Fenice”, diretti da Giovanni Roboni.

Più informazioni su

X