IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Auditorium Piano inaugurato, ma non terminato

Ci vorranno ancora tre o quattro mesi prima che sia normalmente utilizzabile il nuovo auditorium del Parco dell’Aquila, realizzato su progetto di Renzo Piano. Lo afferma l’assessore comunale alle Opere pubbliche del capoluogo Alfredo Moroni, spiegando che «in realtà è ancora un cantiere e la consegna è prevista tra qualche mese».

Una previsione più pessimistica di quella del collega con delega alla Cultura Stefania Pezzopane, che nei giorni scorsi aveva parlato solo di «qualche settimana».

In particolare, precisa Moroni, «ci sono ancora opere da fare, su tutte i camerini. Poi – aggiunge – servirà tempo per tutte le operazioni di collaudo e l’agibilità».

Ci è voluto quindi un [i]escamotage[/i] per ospitare il concerto dell’orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado, che ha inaugurato la struttura e a cui ha assistito anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. «Per l’inaugurazione – chiarisce Moroni – é stata data un’agibilità provvisoria, ora bisogna concludere».

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X