IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Infn promuove attività di alta formazione

Con una nuova [i]newsletter[/i] i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Infn tornano a informare sulle attività di formazione avviate grazie al Fse, Fondo Sociale Europeo.

Dopo il Progetto [i]Gran Sasso in rete [/i]sul Por, Programma Operativo Regione Abruzzo 2007-2013, è in fase di avvio il [i]Progetto Speciale Multiasse La Società della Conoscenza in Abruzzo[/i]. Obiettivo principale – spiega una nota – è contribuire allo sviluppo di una società della conoscenza che fonda la propria crescita e competitività sul sapere, la ricerca e l’innovazione, attraverso la realizzazione di attività di alta formazione e di formazione continua specialistiche che siano in grado di garantire il trasferimento di conoscenze avanzate al tessuto produttivo e contribuire alla crescita della competitività del territorio e alla valorizzazione del capitale umano.

Queste le linee di intervento del Progetto: Promozione della conoscenza, Formazione [i]online[/i] per le aziende, Innovazione Tecnologica, Lab_Gs_Orienta, Centro di fisica astroparticellare, Attività divulgative ad elevato contenuto scientifico-culturale. La [i]newsletter[/i] è curata dal Servizio Alta Formazione dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Infn, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Sono stati emessi 2 bandi per 6 borse di studio di formazione tecnica riservate a diplomati e per 14 borse di studio riservate a laureati. I bandi completi sono reperibili tra le news sul sito dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Infn e sul sito dell’Infn nella sezione opportunità di lavoro – borse di studio – bandi attivi. La scadenza per la presentazione delle domande è il 12 ottobre 2012.

X