IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Amiternina straccia il San Nicolò 4 reti a 2

L’Amiternina supera il San Nicolò per 4 reti a 2, con una tripletta di Hernan Molinari e goal di Simone Gizzi, doppietta di Coccia per la squadra teramana.

La partita è stata condotta con molta autorevolezza dalla squadra giallorossa, che chiude il primo tempo con il doppio vantaggio grazie alle reti di Molinari, realizzate rispettivamente al 34° e 46° del primo tempo.

Nella ripresa al 17° il San Nicolò accorcia le distanze con Coccia, ma il poeta argentino del goal Molinari, dopo nemmeno un minuto, al 18° del secondo tempo, mette a segno la terza rete personale. Al 32° del secondo tempo l’Amiternina arrotonda con il quarto goal di Gizzi, che, tra l’altro, è stato autore di una prova maiuscola.

Al 44° sempre del secondo tempo Coccia fissa il punteggio sul definitivo 4 a 2 per i giallorossi di Vincenzino Angelone.

È doveroso evidenziare la grande prova dell’attaccante Saverio Pedalino, che, pur non andando in goal, è risultato determinante in tutte le azioni da rete, svolgendo un lavoro fisico e tecnico di essenziale importanza per l’economia della squadra.

Formazioni

AMITERNINA:

Spacca, Schiano Lo Moriello, Picoli, Moauro (al 15° p.t. Valente), DI Francia, Onesti, Bordi, Federici (al 36° s.t. Lenart L.), Pedalino, Molinari (al 23° s.t. Lenart D.), Gizzi.

A disposizione: Napoleoni, Petrone, Del Coco, Rotariu.

Allenatore: Vincenzino Angelone

SAN NICOLO’:

Biasella, Sosi, Piccioni W., Capparella (al 36° s.t. Marcoionni), Pulci, Mottola, Coccia, Petronio, Guerriero (al 19° s.t. Fizzani), De Santis (al 19° s.t. Donadio), Padovani.

A disposizione: Ciccarone, D’Orazio, Gialloreto, Bussoli.

Allenatore: Edmondo De Amicis

Reti: al 34° e 46° 1° t. MOLINARI (A) al 17° s.t. COCCIA (SAN) al 18° s.t. MOLINARI (A) al 32° s.t. GIZZI (A) al 44° s.t. COCCIA (SAN)

X