IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La settimana politica tra riordino delle Province e commercio

La settimana politica in Consiglio regionale inizia domani, martedì 9 ottobre, con la riunione della Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 10. All’ordine del giorno le proposte di modifica della legge regionale sull’intermodalità e della legge sul commercio, oltre ad alcuni provvedimenti amministrativi riguardanti il piano regionale integrato dei trasporti.

Alle 14.30 la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) si esaminerà la proposta di riordino delle Province approvata dal Cal. Verranno discussi anche i progetti di legge sulla trasformazione delle Ater e sull’[i]housing[/i] sociale.

Mercoledì alle 10 in Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute) si discuterà delle norme sul parto fisiologico indolore e sulle misure a sostegno della famiglia.

Alle 12 la Commissione Statuto, invece, valuterà le proposte di modifica alla legge regionale che disciplina la Commissione Pari Opportunità. La situazione della Fira, infine, sarà al centro della seduta della Commissione Vigilanza, che si riunirà giovedì alle 10.

X