IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

CUS L’Aquila Rugby: prima vittoria di campionato

Più informazioni su

Prima giornata di campionato per il CUS L’Aquila Rugby e prima vittoria per i ragazzi di Giampiero De Cesaris. In casa contro il Tortoreto il CUS si impone con il punteggio di 21 a 11, in virtú delle tre mete realizzate da Alessio Ciaglia, centro classe 93, Gianluca Muotri, trequarti campano del 92, e Giuseppe Longo, pilone lucano classe 91. I tre marcatori sottolineano la politica societaria: largo ai giovani, universitari aquilani e fuori sede.

I cuscini hanno prodotto un buon volume di gioco, venendo fuori alla distanza, marcando le prime due mete in finale di primo tempo. Buona la reazione degli ospiti, che riescono ad andare in meta a metà ripresa. Poi è solo CUS che, un po’ sprecone, realizza nel finale con Longo.

Presente sugli spalti il presidente del CUS, Francesco Bizzarri, che ha incontrato i giocatori a fine partita per augurare loro un buon campionato, complimentandosi per la vittoria e assicurando la buona riuscita dell’operazione che porterà all’ammodernamento dell’impianto di Centi Colella, con l’inerbimento del campo.

Più informazioni su

X