IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pratola Peligna: riparte il ‘PiediBus’

Nel comune di Pratola Peligna è ripartito, per il terzo anno consecutivo, il progetto ‘Piedibus’, ovvero ‘l’autobus che va a piedi’.

Voluto e organizzato dall’amministrazione comunale, il ‘Piedibus’ è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo accompagnati da due adulti: un ‘autista’ e un ‘controllore’ che chiude la fila.

La novità di quest’anno è la partecipazione all’iniziativa della scuola elementare di piazza Indipendenza, pertanto da questa stagione scolastica il PiediBus raddoppia per servire entrambe le scuole elementari di Pratola .

«Consideriamo il progetto PiediBus un importante tassello della politica ambientale di questa amministrazione comunale perché teso alla salvaguardia della salute, alla formazione di cittadini consapevoli e al recupero dello spirito di appartenenza e collaborazione». Questo il commento dell’assessore comunale Fabrizio Petrella, che ha curato l’intera organizzazione dell’iniziativa.

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url]

X