IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Benigni: ‘Vorrei comprare una casa a L’Aquila’

Roberto Benigni arriva a L’Aquila e immediatamente la città si scalda, lo insegue e lo acclama nelle vicinanze del Forte Spagnolo, dove tra poco sarà inaugurato il nuovo auditorium di Renzo Piano.

Il comico, accompagnato dalla moglie Nicoletta Braschi, è spuntato da uno dei vicoli che portano verso il nuovo auditorium e subito è scattato l’entusiasmo e l’applauso della piazza che si è stretta intorno al comico.

Benigni non si è sottratto e ai giornalisti che lo accerchiavano ha detto che L’Aquila è «una città bellissima e che va ricostruita». «Anzi, mi vorrei comprare una casa a L’Aquila» ha aggiunto.

All’inaugurazione del nuovo auditorium partecipa anche il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che assisterà ad un concerto del maestro Abbado. Presenti anche l’ex sottosegretario Gianni Letta e il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url]

X