IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sel, Pina Leone nuova coordinatrice comunale

Presentata questa mattina la nuova coordinatrice comunale di Sinistra, ecologia e libertà Pina Leone. Con lei «si prosegue e si consolida un gruppo di azione e pensiero politico con l’ambizione di sperimentare una rinnovata arte di ascoltare nuove opzioni, nuovi mondi possibili», afferma il Consigliere comunale Giustino Masciocco.

«Vogliamo sperimentare questo modello di democrazia lontano dai linguaggi arroganti – ha commentato Pina Leone – a partire dalla campagna elettorale per le primarie, costituendo Comitati aperti a sostegno della candidatura di Nichi Vendola che  ha accettato la sfida delle primarie nella speranza che il tempo della Buona Politica sia maturo. La sfida è quella per il governo del Paese, con questa candidatura abbiamo l’ambizione di rappresentare l’alternativa alle ricette liberiste di Monti».

«Lavoro e reddito, sono le due parole importanti di Sel in questo momento – ha dichiarato l’assessore Betty Leone – ed è per questo presentiamo, oggi, anche  la prima iniziativa su Lavoro e Reddito minimo perché non vogliamo siano termini contrapposti ma vogliamo che questioni delicate come quella della precarietà, della disoccupazione e dei diritti dei lavoratori si coniughino in un’azione politica. Il 16 ottobre – ha concluso l’assessore – il Circolo Sel dell’Aquila organizza in Piazza Duomo, alle 17.30,  l’iniziativa Reddito e Lavoro; invitiamo la città, i movimenti, le associazioni i sindacati  a ragionare sui questi temi partendo dal dibattito nazionale  attorno ai Referendum sul ripristino dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e della proposta di legge sul Reddito minimo garantito. Sarà presente Marco Furfaro della Direzione Nazionale di Sel».

X