IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Enel e Adecco a caccia di talenti in Abruzzo

Più informazioni su

Prosegue da maggio 2012 Energia in persona, nuova campagna per la ricerca di personale di Enel Energia, azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas con oltre 7 milioni di clienti in Italia, in collaborazione con Adecco, che andrà a rafforzare la rete di vendita indiretta della società del Gruppo Enel, con 700 agenti e incaricati alla vendita in tutta Italia, sia con mandato diretto che con mandato con le agenzie partner.

12 i profili ricercati in Abruzzo: il progetto sarà presentato mercoledì 10 ottobre a L’Aquila nel corso di un Recruiting & Selection Day dedicato; appuntamento in cui i candidati avranno la possibilità di confrontarsi e incontrare direttamente i referenti di Enel Energia e Adecco e partecipare alle selezioni. Gli eventi proseguiranno poi in tutti i principali capoluoghi di provincia, da nord a sud, dal momento che la ricerca è estesa a tutta Italia.

La selezione riguarda sia agenti con esperienza – ed eventuale portafoglio clienti – sia tutti coloro che sono interessati a diventare dei professionisti della vendita, per un brand come Enel Energia, lavorando direttamente sul territorio da cui provengono.

Le selezioni sono rivolte a diplomati e laureati, anche alla prima occupazione, con forte motivazione a intraprendere un percorso professionale commerciale, con ottime capacità di relazione e che sappiano gestire il rapporto con il cliente.

I neo-agenti e incaricati alla vendita saranno impegnati nella promozione dei prodotti e servizi di Enel Energia e, sia nel caso di mandato di agenzie partner sul territorio nazionale, sia di mandato diretto, riceveranno una formazione sul prodotto oggetto dell’attività di primissimo livello.

All’insegna dell’innovazione e in risposta all’evoluzione del mercato del lavoro e delle tecniche di reclutamento, Energia in persona sarà promosso con l’utilizzo di più canali con l’obiettivo di entrare in contatto con il maggior numero di candidati possibile: tra questi, una campagna di annunci stampa e web (sul sito [url”Adecco”]http://www.adecco.it[/url]), l’attivazione sulle principali piattaforme dei social network e un video di presentazione, che illustrerà il progetto e ne faciliterà la comprensione.

Le candidature dovranno essere inviate via mail a [url”selezione.enel@adecco.it”]selezione.enel@adecco.it[/url].

Più informazioni su

X