IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Atletica: domenica ‘Corrilaquila con noi’

‘[i]Corrilaquila con noi[/i]’. Questo lo [i]slogan[/i] con cui l’Atletica L’Aquila, invita gli aquilani a partecipare domenica 7 ottobre, con ritrovo alle ore 8.30 al piazzale della basilica di Collemaggio, alla quarta edizione della corsa di Miguel e Michela, gara competitiva di 10 chilometri, e alla passeggiata non competitiva di 5 chilometri per le vie del centro storico, per «ri-vivere la nostra città a passo d’uomo», come spiegano gli organizzatori dell’evento, sottolineando che «si correrà per ricordare Miguel Benancio Sanchez – poeta e atleta, desaparecido argentino scomparso nel 1978, all’età di venticinque anni, sequestrato da una banda paramilitare, triste epilogo di una feroce dittatura – e Michela Rossi, giovane talento di vita e di sport, morta a L’Aquila il 6 aprile 2009. Michela amava la corsa, infatti correva gare su strada, maratone e mezze maratone fino alle sfide più impegnative come i Trail Run. Gli ultimi anni si era data ai multisport, prima il duathlon e poi il triathlon. Lavorava a L’Aquila presso la Thales Alenia Space e proprio l’azienda aquilana, quest’anno le ha voluto dedicare il trofeo Michela Rossi – Thales Alenia Space».

Per i più giovani è prevista invece la 33esima edizione della ‘Campestrina della Perdonanza’, con ricchi premi per tutte le categorie. Altra gara prevista è la seconda edizione della ‘Staffetta delle Scuole Medie – 8×400’, riservata agli alunni delle scuole medie dell’Aquila e del comprensorio. Otto gli alunni per ogni scuola, sei maschi e due femmine di prima, seconda e terza classe che si sfideranno su un anello di 400 metri.

E’ possibile iscriversi alla Campestrina della Perdonanza e alla passeggiata non competitiva di 5 chilometri fino a mezz’ora prima della partenza, mentre le iscrizioni per la gara competitiva di 10 chilometri si chiuderanno sabato 6 ottobre alle ore 15.

Alla realizzazione dell’evento sportivo hanno collaborato, oltre all’Atletica L’Aquila, la confederazione nazionale delle Misericordie gruppo L’Aquila-Amiterno-Forcona, l’associazione nazionale alpini gruppo Michele Jacobucci e il gruppo aquilano di azione civica Jemo’Nnanzi.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

X