IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio: disfatta in Coppa Italia

Non era molto l’interesse della squadra nei confronti della Coppa Italia, ma nonostante tutto il team rossoblù è riuscito a rendere difficile la partita ai grifoni del Perugia.

Le due squadre hanno lottato in modo arduo fino alla fine, arrivando a disputare persino i tempi supplementari.

Al 3’ minuto del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una rete di Ayres; dopo alcune occasioni per entrambe le squadre, finalmente al 7’ del secondo tempo gli ospiti riescono a pareggiare i conti: in seguito ad un errore della difesa biancorossa, Improta segna il goal che ristabilisce l’ordine in campo.

Arrivati ai tempi supplementari, i grifoni decidono di mettere definitivamente sotto i rossoblù, e al primo minuto, Clemente segna la rete del 2-1.

Ma non sarà di certo questa sconfitta a scalfire l’animo dei rossoblù, appena risorti da un periodo nell’ombra e determinati ad andare avanti nel campionato, dapprima travolgendo l’Hinterreggio nel prossimo match, e successivamente ogni squadra che si presenterà davanti.

(c.g.)

PERUGIA: Giordano, De Rossi, Calzola, Cenciarelli, Cacioli, Oliveira, Moscati, Paonessa, Tozziborsoi, Ayres, Moneti. A disp.: Pinti, anania, Di Tacchio, Rantier, Clemente, Canaj, Ciofani. All. Battistini.

L’AQUILA CALCIO: Tomarelli, Gizzi, Blaiotta, Menicozzo, Ingrosso, Mucciante, Albanese, Piccioni, Infantino, Carcione, Triarico. A disp.: Testa, Petta, D’Amico, Marcotullio, Dall’Armi, Iannini, Improta. All. Graziani.

ARBITRO: Valerio Marini (Roma 1).

ASSISTENTI: Giuseppe Di Guglielmo (Ariano Irpino), Pasquale D’Albore (Caserta).

MARCATORI: 3’Ayres, 38′ Improta, 1′ pts Clemente.

X