IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Infrastrutture: 6 milioni per la provincia di Chieti

Con una delibera approvata nel corso dell’ultima seduta, la Giunta regionale ha dato il via libera alla riprogrammazione dei Fondi Fas che prevede due importanti interventi sul territorio della provincia di Chieti. Ad annunciarlo sono gli assessori Mauro Febbo e Luigi De Fanis.

In particolare attraverso la programmazione dei fondi PAR-FAS (complementari a quelli inseriti nel PAR-FAS 2007/2013 – deliberazione Cipe n.41/12) sono stati assegnati3 milioni di euro alla Provincia di Chieti, che saranno destinati ai lavori per la manutenzione straordinaria. «Questo intervento – sottolineano Febbo e De Fanis – si è reso necessario a seguito della mancata erogazione dei fondi dello Stato destinati alle province. Tale intervento sarà indispensabile per risolvere alcune criticità che interessano il territorio come quella relativa alla strada provinciale Montazzoli – Castiglione. In questo modo si potrà mettere in campo una soluzione definitiva alla sistemazione di quel tratto di strada, molto importante per l’alto Vastese che, a differenza di quanto affermato dall’opposizione, non è stato affatto ignorato da questa amministrazione regionale».

L’altro importante provvedimento riguarda 3 milioni di euro che si vanno ad aggiungere ai 15 milioni già stanziati in precedenza e saranno utilizzati per il sistema infrastrutturale inserito all’interno del più ampio progetto speciale territoriale della costa dei trabocchi. «Anche questo intervento – sostengono i due assessori – è strategico e conferma l’impegno preso dall’esecutivo regionale che punta alla valorizzazione e allo sviluppo della fascia costiera teatina, così importante per lo sviluppo dell’intera regione. Stiamo portando avanti con convinzione – sottolinea infine Febbo – una programmazione destinata ad un’area fondamentale per lo sviluppo della nostra regione, che ha mosso i suoi primi passi quanto ero presidente della Provincia di Chieti e che ora finalmente sta per concludere positivamente il suo percorso».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X